LA NOSTRA STORIA

Una realtà consolidata e punto di riferimento per tutti gli amanti del design del ‘900, arredi e illuminazione anni ’50, ‘60 e ‘70, arredi industriali e alpini nonché antiquariato in genere.

Fabio Battistella, il suo fondatore, ha iniziato la sua attività negli anni ‘90 con una piccola bottega di restauro a Veveri (Novara) e uno spazio espositivo con mobili di alto antiquariato.
La passione per il restauro e il mobile antico, Fabio l’ha consolidata frequentando uno dei più grandi restauratori e commercianti di antiquariato del secolo scorso. La fortuna di imparare l’arte del restauro da uno dei massimi riferimenti sono stati formativi e impagabili.

Dopo anni passati tra mobili e oggetti antichi, nella prima metà degli anni 2000, con un mercato in fase di mutamento, viene ampliata l’offerta attraverso l’introduzione di alcuni oggetti di modernariato. Le mode cambiano e così anche le proposte di ‘900 e ANTICO si modificano, offrendo una profondità sempre maggiore di mobili, complementi d’arredo e luci dagli anni ’40 – ’70. È stata una bella trasformazione che i clienti hanno incominciato ad apprezzare a livello globale ritrovando nelle proposte di Fabio soluzioni d’arredo uniche e distintive, talvolta anche reinterpretate in modo innovativo.

Dalla voglia costante di sperimentare e affrontare nuove sfide, ‘900 e ANTICO ha aperto da alcuni anni una sezione dedicata agli antichi arredi di montagna. Oggetti dimenticati in vecchi fienili o in masi abbandonati, diventano arredi unici e ricchi di pregio.

Questa trasformazione ha portato ‘900 e ANTICO nel cuore di Novara con un suo spazio espositivo dedicato a modernariato e ad articoli di montagna, come dice il suo nome: ‘900 & ALPINE DESIGN.

Due generi completamente diversi ma che riescono a coesistere e a fondersi completamente offrendo ai propri clienti un mondo di emozioni.

DICONO DI NOI

Alcuni dei nostri clienti eBay

Visita il nostro eBay